Chi è A.N.CO.AR.

A.N.CO.AR., è una associazione che nasce a supporto Degli operatori del comparto della conciliazione, mediazione e dell’arbitrato generalmente intesi.Il principio che guida l’associazione è quello della trasparenza, oltre al dichiarato intendimento di unire la Categoria che avanza un forte credito di immagine e di importanza sociale.

Composta da professionisti per la tutela e lo sviluppo del settore, la sua costituzione è frutto della consapevolezza che solo l’unione e la condivisione di interessi e obiettivi comuni può portare al successo.

Formazione A.N.CO.AR.

A.N.CO.AR.  è l’associazione dedicata alla formazione e alla gestione della rete di conciliatori sindacali in tutta Italia, iscritti ad ANCOAR. Si tratta del braccio operativo del sindacato, responsabile del controllo delle procedure e della qualità dei servizi di conciliazione sindacale. L’associazione ha accordi su tutto il territorio nazionale con i sindacati dei lavoratori e dei datori di lavoro più rappresentativi, autorizzati a nominare conciliatori.

Certificazione di alto livello per diventare Conciliatore Sindacale

L'Associazione A.N.CO.AR. identifica e seleziona operatori sindacali tra professionisti come, tra gli altri, commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi, offrendo loro la possibilità di ottenere una preziosa qualifica e la certificazione di Conciliatore Sindacale. L'obiettivo principale di A.N.CO.AR. è garantire conciliatori sindacali altamente qualificati, preparati e sempre aggiornati.

Conferimento "abilitazione di conciliatore A.N.CO.AR."

Nel caso in cui un professionista non sia iscritto a un ordine o a un'associazione sopra menzionati, A.N.CO.AR. si occupa della loro formazione avanzata. Dopo il superamento di un esame o test specifico, A.N.CO.AR. conferisce la nomina di conciliatore presso un sindacato di rilevanza nazionale, grazie a solidi rapporti con queste realtà sindacali.

Come Trovare un Conciliatore Sindacale per la Redazione e il Deposito del Verbale di Conciliazione

A.N.CO.AR. ha una vasta rete di Conciliatori Sindacali in tutto il paese. L'associazione non solo li forma e certifica, ma si mette anche a disposizione per la redazione e il deposito dei verbali di conciliazione. Se hai bisogno di un Conciliatore Sindacale, A.N.CO.AR. è qui per aiutarti a trovare il professionista giusto per le tue esigenze ovunque ce ne sia la necessità.

Certificazione di alto livello per diventare Conciliatore Sindacale.

 A.N.CO.AR. seleziona ed individua operatori sindacali, commercialisti, consulenti del lavoro, tributaristi, e permette loro di ottenere una nuova preziosa qualifica e la certificazione, appunto, di conciliatore sindacale. Questo, perché lo scopo fondamentale di A.N.CO.AR è garantire conciliatori sindacali preparati e sempre aggiornati.

Aggiornamento Continuo

 Se il candidato alla certificazione A.N.CO.AR. risulta iscritto ad uno dei seguenti ordini: Tributaristi, Commercialisti, Consulenti del lavoro, l’Associazione offrirà un aggiornamento continuo, tramite newsletter.

Conferimento “abilitazione di conciliatore A.N.CO.AR.”

Qualora invece il professionista non risulti iscritto ad un ordine o ad una associazione sopra citato, l’Associazione si prenderà cura della sua alta formazione, e solo previo superamento dell’esame A.N.CO.AR., l’Associazione, (attraverso rapporti consolidati con realtà sindacali), agevolerà il conferimento della carica di conciliatore A.N.CO.AR.

Percorso di Formazione puntuale e pratico

È garantito un percorso di formazione quanto più funzionale e puntuale, e tutto per garantire ad ogni iscritto la possibilità di mettere in pratica quanto imparato.